Ambizione Italia – formazione digitale gratuita

Ambizione italia per i giovani e per il lavoro formazione digitale finanziata da Microsoft Italia

Ambizione Italia per i giovani e Ambizione Italia per il lavoro sono due progetti nati dalla collaborazione tra Microsoft Italia e Fondazione Mondo Digitale.

Il progetto si inserisce tra le attività a supporto delle politiche attive per il lavoro. Attraverso percorsi di formazione e di orientamento professionale si ha l’obiettivo di accrescere e pareggiare le opportunità di accesso alle competenze digitali necessarie per inserirsi nel mondo del lavoro e riqualificare i lavoratori adulti.

Ambizione Italia si rivolge anche alle scuole con attività di formazione su competenze digitali e intelligenza artificiale per aumentare il livello di consapevolezza digitale delle ragazze e dei ragazzi e sostenere un processo di trasformazione digitale del paese inclusivo.

Eventi Ambizione Italia a cui ho contribuito come formatrice

corso social media marketing base online gratuito

Social Media Marketing – 2° edizione

Il corso Social media marketing è pensato per chi vuole avvicinarsi a questa nuova professione. Durante il corso, della durata di 6 ore, verrà approfondito come utilizzare i canali social all’interno della più ampia strategia di Digital marketing per aiutare le aziende a connettersi con il loro pubblico, far conoscere l’impresa, ampliare il raggio d’azione grazie alla pubblicità sui social media.

  1. Social media marketer: professione e trend
  2. Pianificare la presenza sui social media
  3. Instagram – 27 gennaio
  4. Pinterest – 3 febbraio
  5. YouTube – 10 febbraio
  6. Facebook advertising – 17 febbraio
corso digital marketing gratuito

Digital Marketing – 2° edizione

Il corso approfondisce l’aspetto pratico e operativo delle tecniche di digital marketing. 8 moduli da 90 minuti, in cui verranno approfonditi i temi:

  1. introduzione al marketing
  2. content marketing e storytelling
  3. siti web e e-commerce
  4. SEO: come farsi trovare sul web
  5. Facebook e Instagram Ads
  6. LinkedIn
  7. e-mail marketing
  8. pubblicità online
ms excel formazione gratuita

Primi passi in digitale

Il corso ha l’obiettivo di avvicinare gli iscritti all’utilizzo degli strumenti principali di MS Office in 5 appuntamenti, che si concluderanno con un laboratorio per imparare a scrivere il CV su Word. Con me approfondirete:

  • MS Excel
  • Creazione e utilizzo della posta elettronica

Il digitale per una ripresa sostenibile del lavoro

Il corso, rivolto ai dipendenti delle aziende e ai liberi professionisti, ha l’obiettivo di aiutare i professionisti a rimanere competitivi in un mercato del lavoro in continua trasformazione e che richiede sempre di più il possesso di competenze digitali. Il corso è strutturato in 7 moduli da 2 ore ciascuno. Con me approfondirete i temi:

  • Consapevolezza e Web: le risorse e le trappole della rete ore 16:30 – 18:30
  • Cloud e condivisione: una nuvola di opportunità ore 16:30 – 18:30.

Le date sono in fase di definizione. Compila il form di preiscizione per ricevere il programma completo e aggiornamenti sulla calendarizzazione.

Intelligenza artificiale e web marketing

Intelligenza Artificiale (AI) e Web Marketing – RISERVATO ALLE SCUOLE

Questo modulo si inserisce all’interno di un progetto più ampio sviluppato dalla Fondazione Mondo Digitale e Microsoft per avvicinare gli studenti delle scuole superiori all’intelligenza artificiale.

L’obiettivo affidato alla Fondazione Mondo Digitale è aiutare la scuola a fare cultura digitale per sostenere la trasformazione inclusiva del paese.

Microsoft Digital Skilling Weeks: Suite Office 365

L’evento, realizzato in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale, si inserisce nell’ambito del progetto promosso da Microsoft per aggiornare e riqualificare le competenze digitali e approfondire l’utilizzo di soluzioni Microsoft per le aziende.

Durante l’incontro parleremo della Suite Office 365 e delle applicazioni incluse per organizzare al meglio la vita personale e professionale.

Digital Marketing – Livello intermedio

Il corso intende approfondire l’aspetto pratico e operativo delle tecniche di digital marketing. 8 moduli da 90 minuti, in cui verranno approfonditi i temi:

  1. introduzione al marketing
  2. content marketing e storytelling
  3. SEO: come farsi trovare sul web
  4. Facebook e Instagram Ads
  5. LinkedIn
  6. E-mail marketing e Chatbot
  7. Pubblicità online
  8. Analisi dei dati: strumenti per il monitoraggio e la reportistica.

Percorso di alfabetizzazione digitale di base

L’obiettivo del corso è fornire alle persone le abilità informatiche di base per l’uso degli applicativi e dei device di uso comune. Nell’ambito di questo percorso approfondirete come me due temi:

  • La suite Office: word, excel, power point
  • Siti, blog, e-commerce: il web da creator.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *